Best of How I Met Your Mother Special Edition – Barney Stinson
Ed eccoci ancora qui, in questo Speciale per celebrare la fine di un programma che ci ha accompagnato per ben 9 lunghi anni, a parlare del personaggio che, tra tutti quanti, ho amato di più. Sto parlando del Lengen- wait for it… dary, legendary Barney Stinson! Intepretato da un signor Neil Patrick Harris, Barney è lo scapolo d’oro del gruppo, lo sciupafemmine vestito perennemente elegante (perfino quando dorme), pronto ad accettare ogni challenge - anche quelle esistenti solo nella sua mente – con l’unico scopo di rendere ogni sua serata awsome. Personaggio sempre al limite e ricco di battute caratteristiche, riuscire a stilare un The Best Of… su di lui non è stato per niente facile. Fosse dipeso da me avrei caricato ogni singola scena che lo ha visto partecipe, ma purtroppo sono stata costretta a fare una cernita.
Miglior Scena
1) Oltre che essere un riassunto impeccabile ed estremamente divertente di quanto successo nelle stagioni precedenti, questa mette ampliamente in mostra le immense doti recitative (e di fiato) di Neil Patrick Harris!
Miglior Citazione
I love everything about her, and I’m not a guy who says that lightly. I am a guy who has faked love his entire life. I thought love was just something idiots thought they felt, but this woman has a hold on my heart that I could not break if I wanted too. And there have been times that I wanted to. It has been overwhelming, and humbling. And even painful, at times. But I could not stop loving her any more than I could stop breathing. I am hopelessly, irretrievably, in love with her. More than she knows.
Barney parlando di Robin.
Ma le citazioni di Barney sono quasi tutte memorabili e ce ne sono alcune che meritano di essere tatuate sulla pelle per quanto fanno ridere; mi sembra davvero impossibile sceglierne solo una visto anche la quantità di tormentoni nati proprio da Barney. Allora ho pensato di fare il “The Best Of” dentro il “The Best Of”.
Miglior Scena Commovente
Per me è davvero facile piangere quando guardo una serie tv, specialmente se la serie tv in questione mi ha accompagnato per 9 lunghissimi anni della mia vita, vedendomi crescere. Ma la scena di Barney che in assoluto mi ha commosso maggiormente è presa proprio dal discutibilissimo season finale. È stato davvero toccante vedere Barney stringere quell’esserino così piccolo ed indifeso e cullarlo tra le sue braccia. Per l’evoluzione del personaggio, da playboy incallito a padre amorevole con gli occhi per un’unica ragazza, è stato davvero una bella trovata.
Miglior Costume di Halloween
I travestimenti sono una delle specialità di Barney, tra le volte che lo ha fatto per raccontare una storia o quelle per portarsi a letto qualcuna, ma in assoluto i più belli sono quelli indossati durante le feste di Halloween. Il mio preferito in assoluto è quello da Pinguino, indossato appunto durante una festa di Halloween (terzo travestimento della serata per Barney).
Miglior High Five
I miei preferiti rimarranno sempre tutti i vari self-five!
Miglior Numero del Playbook
“Seriously, Barney? Even you, even someone as certifiably insane as you must realize that this is too far. You lied to me, manipulated me for weeks. Do you really think I could ever kiss you after that? Do you really think I could ever trust you after that? This… this is proof of why we don’t work, why we’ll never work. So thank you. You’ve set me free because… how could I be with a man who thinks that this… trick, this enormous lie could ever make me want to date him again?”
Questa frase vi ricorda niente?
Ebbene sì, il miglior numero del Playbook è proprio “The Robin”, atto finale del memorabile libro che raccoglie le scene da rimorchio – appunto – da manuale. Una menzione speciale va anche a queste due! Anche qui capirete che fare una cernita non è stato per niente facile!
Migliore Coppia
Non ci sono storie – o finali – che reggano, secondo me Barney e Robin sono fatti per stare insieme. In reltà, nella mia testa loro ancora stanno insieme e tutto quello che è successo in questo finale di stagione non è altro che un sogno di Ted. Barney e Robis ono una coppia stupenda ed insieme, oltre che essere complici, sono cresciuti e maturati. Insomma, un’intera stagione per farli sposare, poi una manciata di minuti per farli lasciare… ma alla fine, per me loro due rimarranno comunque la coppia migliore di tutte!
Migliore Intervention
Indubbiamente quello che riguarda Quinn, nonostante non fossi una grande fan della coppia (ma va’?). A questo Quinternention (come lo ha soprannominato Marshall) partecipa anche la stessa Quinn, che dice a Barney di non poter stare insieme a lui se le ha mentito sul lavoro.
Miglior Canzone
Le canzoni e i jingle di Barney sono un’altra cosa caratteristica del personaggio ma questa volta sceglierne una non è stato per niente difficile. La mia preferita in assoluto è la canzone del centesimo episodio della serie, davvero rappresentativa del personaggio di Barney – e non vi nego che a suo tempo l’avevo scaricata per cantarla in macchina!
About Jeda
Nata e cresciuta in mezzo al verde e alla campagna nel lontano 1990, Jeda sviluppa sin da piccola l’innata capacità di stare ore ed ore seduta di fronte un qualsiasi schermo a guardare serie tv. È una dote che le tornò utilissima con l’avvento dello streaming, riuscendo a vedere telefilm senza stancarsi mai, ignorando completamente lo studio. Madre di un bellissimo bambino, nella sua vita si districa tra pannolini sporchi, esami all'università e puntate da scaricare. Nonostante il suo cuore appartenga a Game of Thrones e alla famiglia Stark (fatta eccezione per Jon Snow, che ritiene un morto di sonno), la sua ossessione del momento è Banshee: parla solo di Banshee, piange per Banshee, sclera per Banshee e, soprattutto, rimbambisce chiunque con questo telefilm
- Web |
- More Posts (39)